-5.000 firme! Spedisci immediatamente tutti i formulari
Stiamo facendo il conto alla rovescia! Riusciamo a raggiungere 5000 firme in una settimana? Per favore, inviate subito tutti i moduli con le firme per posta, e fate passa parola!
25 maggio 2024: Giornata di raccolta firme
Il 25 maggio 2024 si tiene ancora una giornata nazionale di raccolta firme! In dirittura d'arrivo: 20.000 firme entro il traguardo. Ci sostieni nello sprint finale?
Online: Evento informativo 3 maggio
Dopo un anno di intensa raccolta firme, il 3 maggio vogliamo parlare di come inoltrare l'iniziativa per l’inclusione. Iscriviti ora al nostro evento informativo, scopri di più sui nostri progetti e su come puoi contribuire ai preparativi.
Video per una Svizzera inclusiva
Stiamo iniziando l'anno 2024 con un progetto video per una Svizzera inclusiva. Con questi video vogliamo far conoscere ancora meglio l'iniziativa per l'inclusione e raggiungere nuove persone. In questo modo potremo raccogliere in tempo le 100.000 firme necessarie. Vogliamo mostrare che noi TUTTE E TUTTI sosteniamo l’iniziativa per l’inclusione. Vuoi darci una mano?
Seconda giornata nazionale di raccolta firme
È arrivato il prossimo round: il 2 dicembre 2023 dalle 10 alle 12 organizzeremo di nuovo un po’ ovunque in Svizzera operazioni di raccolta firme a favore dell’Iniziativa per l’inclusione. Iscriviti anche tu a uno dei nostri gruppi locali!
Da qui è nata l’Iniziativa per l’inclusione
Denise Carniel, membro del Comitato per l'Iniziativa per l'Inclusione, scrive sull'importanza dell'Iniziativa per l'Inclusione.
Il PEV è impegnato nell'iniziativa per l'inclusione
Il 12 ottobre 2023, il Partito Evangelico Svizzero (PEV) ha pubblicato un comunicato stampa in cui annunciava la gradita notizia del sostegno dell'EPI svizzera all'Iniziativa per l'inclusione.
Colorati e fantasiosi verso l'autunno
Diffondete l'iniziativa per l'inclusione con le colorate ghirlande di bandiere. Ordinate ora e preparatevi per l'autunno e le prossime azioni di raccolta.
Iniziativa per l’inclusione: il comitato si presenta
L’iniziativa per l’inclusione è stata avviata da un gruppo di persone molto impegnate in politica e nel mondo associativo. Questo gruppo forma il comitato d’iniziativa.
Uguaglianza, autodeterminazione e partecipazione
Il 26 agosto 2023 a Bienne, 600 membri del Partito socialista svizzero (PS) hanno votato a favore dell'iniziativa per l'inclusione come lancio della campagna elettorale dell'ottobre 2023.